La cornice di IFA 2018, che come al solito si apre a Berlino, porta in auge Honor e tutte le sue armi migliori. La nota azienda discepola di Huawei ha portato alla nota kèrmesse ben due dispositivi mobili che vanno ad arricchire e non poco il mondo degli smartphone.
Più precisamente si tratta di due lanci in Europa; il primo smartphone che l’azienda lancia è Honor Play, totalmente votato al gaming e basato sulla nuova tecnologia GPU Turbo. Il secondo invece è Honor Note 10, top di gamma dalle misure extra-large che punta tutto su estetica ed hardware.
Lo smartphone, dopo la sua presentazione in terra orientale, arriva ufficialmente anche in Europa con un design ormai classico. Infatti va a riproporre le sue linee stondate alle estremità, con la caratteristica ormai identificativa che è il notch.
Niente tasto home ma solo il logo dell’azienda, mentre il sensore delle impronte è presente sul retro, dove campeggia in bella mostra anche la dual-camera AI con flash LED. Tratto distintivo è di certo la Tecnologia GPU Turbo. Questa, arrivata anche sugli altri Huawei ed Honor di alta fascia, aumenta l’efficienza dell’elaborazione grafica fino al 60% e riduce soprattutto i consumi del 30%.
Si prosegue con CPU Kirin 970 con 4 o 6GB di RAM al seguito, componenti fondamentali per dar vita alla tecnologia 4D Gaming, utile per riconoscere le scene di gioco e per farci immergere totalmente al suo interno. A contribuire ci saranno una serie di vibrazioni e suoni sviluppati anche con il chip audio 3D Histen 7.1. Ecco la scheda tecnica completa:
Il prezzo sarà di 329 euro in Italia. Le colorazioni saranno nero e blu per il momento ed arriveranno sul mercato dal prossimo. Lanciate anche due Player Edition che differiscono solo per il disegno tracciato con laser sulla scocca misto al colore rosso.