Jane Manchun Wong, specialista in reverse engineering e principale fonte negli avanzamenti delle funzioni che Instagram implementerà nelle versioni future, ha annunciato il lancio dello strumento tramite il suo account Twitter. Ed è proprio qui che è possibile vedere come apparirà il nuovo pulsante che servirà per inviare note audio e si troverà proprio accanto alla GIF, immagini e “Mi piace”.
Wong indica che, per ora, lo strumento non funziona e che il testo “Messaggio vocale, premi e tieni premuto per registrare” appare nel codice sorgente dell’applicazione. Ovviamente, questa funzione non è ancora disponibile su Instagram, ma potrebbe iniziare a comparire molto presto sugli account di alcuni utenti ed in prova. Se la ricezione è positiva, sarà possibile utilizzarla tutti.
Facebook ha lavorato sodo per garantire che i suoi utenti avessero accesso a tutte le funzioni delle loro applicazioni. Pertanto, non sarebbe del tutto inconsueto se i memo vocali raggiungano anche Instagram, poiché già godono di una certa popolarità in WhatsApp e Messenger e potrebbero fare la loro comparsa nello stesso modo in cui lo hanno fatto le chiamate video e l’invio delle amate GIF.