Lo scopo dei principali operatori telefonici, oltre che rendere felici i clienti, ruota tutto attorno alle nuove acquisizioni. Le varie offerte e campagne promozionali vengono realizzate proprio per indurre la clientela a sottoscrivere contratti di abbonamento con portabilità da un’altra realtà.
Un chiaro esempio di quanto affermiamo viene proprio da PosteMobile e dalla Super Ricarica Exclusive Edition.
Dietro il pagamento di un canone mensile di soli 2 euro, il consumatore ha la possibilità di ricevere 1 giga di internet alla velocità del 4G (sotto rete Wind), 30 minuti di chiamate verso tutti (in promozione per i primi 90 giorni) e tariffare le chiamate/SMS a 18 cent/min.
In aggiunta, all’atto dell’attivazione della promozione, richiedendo la portabilità del numero originario si ha diritto a scegliere l’opzione Super Ricarica. Con questa, ogni qualvolta verrà richiesto un accredito di denaro sulla SIM ricaricabile stessa si potrà riceverne esattamente il doppio. Nello specifico, effettuando una ricarica da 20 euro, il credito effettivo sarà di 40 euro e così via, fino ad un massimo di 50 euro mensili.
Il bonus ricevuto da PosteMobile potrà essere sfruttato a piacimento, sia per chiamate/SMS che per il pagamento del canone mensile della promozione collegata. L’attivazione è possibile indipendentemente dall’operatore di provenienza.