Spotify testa una nuova versione dell’applicazione Android in cui compaiono tre pulsanti ed una nuova grafica. Le ultime modifiche sono interessanti e migliorano ulteriormente l’accesso ai brani ed alle playlist della piattaforma e del proprio profilo.
Spotify: novità e funzioni della nuova versione in test
Non è ancora ufficiale ma la nuova app Spotify è pronta a regalare funzioni aggiuntive ed una grafica user-friendly che sicuramente piacere a tutti gli abbonati ed agli iscritti alla versione Free.
Dopo le ultime novità sulla pubblicità l’app si prepara ad offrire un valore aggiunto all’uso dei servizi in streaming. Si predispone un cambiamento per la grafica che ridispone posizione e dimensione dei pulsanti virtuali. Nello specifico si osserva:
- Modifica posizione del pulsante “menù” a tre punti, spostato nella zona in alto a destra
- Modifica della posizione del pulsante per la riproduzione casuale (da sinistra a destra)
- Introduzione del pulsante a forma di cuore nella zona bassa a sinistra della UI
- Aumento delle dimensioni dei pulsanti di riproduzione
- Modifica della posizione della funzionalità “Dispositivi disponibili”
- Introduzione del pulsante di condivisione nella zona in basso a destra dell’interfaccia
A parte questi piccoli ritocchi grafici abbiamo anche nuovi pulsanti per le impostazioni dei brani in riproduzione. Il gruppo si dispone nella parte alta dell’interfaccia e manifesta l’esistenza dei nuovi riferimenti per:
- Shuffle
- Repeat
- Go to queue
Nuova app Spotify: quando arriva
Come anticipato si tratta di una versione di test che al momento si rivolge ad un numero limitato di utenti. L’aggiornamento lato server non è disponibile per tutti ma potrebbe arrivare presto all’attenzione degli utenti Android con la sua versione stabile. Per ora si può scaricare l’ultimo aggiornamento dal Play Store in attesa di ulteriori delucidazioni.