Gli operatori virtuali sono indubbiamente la nuova frontiera del mobile sul nostro territorio; grazie a Iliad (che ricordiamo essere un’azienda fisica, e non virtuale come molti l’hanno descritta), tutte le principali realtà del territorio sono state indubbiamente costrette ad apportare modifiche per evitare di essere tagliate fuori dalla corsa alla miglior società d’Italia. Sia Vodafone che TIM hanno reagito con la creazione di un’azienda secondaria, Ho.Mobile e Kena Mobile rispettivamente, in grado di proporre ottime offerte
a prezzi inferiori rispetto alla normalità.
Parlando di Kena Mobile, le ultime settimane hanno indubbiamente fatto registrare un incremento quasi incontrollato di nuovi utenti e attivazioni di SIM ricaricabili. Questo per merito, oltre alla connessione alla rete 4G di TIM (a partire dal mese di settembre), anche di una nuova promozione davvero molto interessante. La Kena Summer, disponibile per i primi 100’000 utenti che la richiederanno, permette di raggiungere 1500 minuti di chiamate verso tutti, 30 SMS e 50 giga ad alta velocità all’incredibile prezzo di 6,90 euro al mese a titolo definitivo.
L’attivazione è possibile anche senza portabilità, in questo modo sarà possibile testare il servizio, prima di pensare effettivamente di cambiare operatore.