Il cosiddetto zoom to fill però funziona solo su dispositivi selezionati, più tradizionali. L’Essential Phone, ad esempio, sta finalmente ottenendo il supporto per questa funzionalità, mesi dopo il suo rilascio e il rilascio della funzione stessa. Nel caso in cui non si abbia familiarità con la funzione, zoom-to-fill ritaglia fondamentalmente un po’ dalle parti superiori e inferiori dei video con rapporto 16:9. In questo modo l’intento è eliminare le barre nere sui telefoni con proporzioni più alte.
Un noto informatore, Shane, ha informato di questo, ed è stato confermato da più persone. La funzione non ha funzionato per tutti immediatamente, anche se molte persone hanno ottenuto un riscontro positivo però dopo aver disinstallato e aggiornato YouTube. Potrebbe essere necessario anche svuotare la cache. Quindi, se hai un telefono Essential, goditi finalmente di far parte del club dello zoom-to-fill di YouTube, un club decisamente un po’ elitario. Però, ne varrà la pena.
Può sembrare una caratteristica quasi opzionale e inutile, ma il rapporto video/schermo permette anche di visualizzare qualsiasi contenuto senza nessun tipo di problema. Dunque, concludendo, vi suggeriamo di provvedere subito e sperimentare la nuova funzione, se può esservi d’aiuto. Accertatevi prima del tipo di display di cui siete in possesso.