Amazon è la piattaforma di e-commerce online più famosa al mondo, offre davvero tantissimi prodotti e servizi, soprattutto agli utenti iscritti a Prime. Nell’ultimo periodo sta avendo un successo mai avuto prima.
La corsa dei titoli tecnologici nella borsa americana ha ripreso in questi giorni e l’azienda di Jeff Bezos ha pensato bene di partecipare. Sta per raggiungere la fatidica soglia dei mille miliardi, raggiunto fin’ora solamente da Apple.
Solo qualche mese fa l’azienda di Cupertino ha raggiunto i mille miliardi in borsa e tra qualche settimana potrebbe essere raggiunta anche dal colosso dell’e-commerce. Nella sera di mercoledì la piattaforma ha chiuso Wall Street con un aumento del 3.38% a 1.998,10 dollari per azione. Al fatidico traguardo dei mille miliardi, mancano ancora 26 miliardi di dollari, che l’azienda potrebbe raggiungere a breve.
Un nuovo report di una banca d’affari ha previsto un rialzo di riferimento da parte di Morgan Stahley a 2.500 dollari. La stessa banca ha rialzato anche il prezzo di riferimento di Google e infatti ha chiuso Wall Strett con un aumento dell’1.47%. La crescita dei due colossi è arrivata comunque, nonostante le continue minacce del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump a causa delle Fake News.
Bloomberg ha inoltre riportato che, la crescita dei ricavi ottenuti dalla pubblicità, il cloud e i servizi come Amazon Prime, non possono fare altro che far credere agli analisti che i profitti dell’azienda potrebbero aumentare molto rapidamente. Non ci resta che attendere e prima o poi festeggeremo i mille miliardi anche per il colosso dell’e-commerce.