Amazon Prime Video non sarà il solo servizio in streaming che il colosso dell’e-commerce intende offrire ai suoi iscritti. Stando alle ultime notizie pare che Jeff Bezos abbia in serbo nuove sorprese per il futuro della sua piattaforma.
In particolare si intende realizzare un servizio IPTV GRATIS da concedere a tutti coloro che hanno acquistato un dispositivo Fire TV Stick. Nessun costo mensile, nessun rinnovo annuale. Ma c’è una limitazione accettabile.
Amazon: IPTV Gratis con Fire Stick
Se avete approfittato del Prime Day per acquistare una Fire TV Stick in offerta avete fatto la scelta giusta. Stando alle voci diffuse online in queste ore pare che Amazon si stia preparando a concedere Film e Serie TV in regalo tramite un suo nuovo servizio chiamato Free Dive.
Benché sconosciuta, questa piattaforma potrebbe segnare un’importante linea di confine tra Amazon e Netflix, da sempre in competizione nel segmento dei contenuti digitali. Rispetto a Netflix, Free Dive si pone con un approccio decisamente differente che premia i possessori dei dongle della compagnia.
Introducendo la visualizzazione delle pubblicità nei video si offre la possibilità di vedere contenuti a costo zero. Sicuramente una valida alternativa al servizio Prime Video, che si caratterizza per l’assenza di ads e per il pagamento della quota mensile o annuale.
In questo quadro potrebbero rientrare nuovi contenuti concessi ad Amazon con licenza aperta. L’unico inconveniente sarebbero le pubblicità, certamente un ostacolo insormontabile per gli amanti del Cinema puro e semplice.
Ciononostante una proposta simile potrebbe attrarre molti utenti insoddisfatti dai costi degli abbonamenti Netflix e degli aumenti Prime dell’ultimo anno. Le possibilità che una proposta simile possa trovare l’approvazione di moltissimi utenti è decisamente alta. Una mossa del genere, tra l’altro, concorre ad incrementare ulteriormente la vendita degli Amazon Fire TV.
Al riguardo si seguono le informazioni riportate dal sito The Information, in attesa di informazioni aggiornate. Nel frattempo, in casa Amazon si lavora strenuamente per incentivare la crescita del segmento music streaming verso cui sono in corso nuovi piani.