Se per anni Mediaset Premium si è sentita sulla cresta dell’onda con l’esclusività relativa alla Champions League (cavallo di battaglia dell’ultimo triennio), il 2018 ha indubbiamente segnato il raggiungimento di un livello quasi antitetico a quanto visto in passato. La Serie A e la Champions stessa erano un lontano ricordo per i clienti, se poi aggiungiamo la mancata visione dei canali in alta definizione, il risultato finale pare essere tutt’altro che positivo.
In diversi hanno immediatamente minacciato il recesso del contratto, a patto che non fosse stata trovata una soluzione al problema. Mediaset Premium, dal canto suo, ha sempre promesso che non avrebbe deluso nessuno e, dobbiamo ammetterlo, così è stato.
Grazie al recente accordo commerciale con Perform (proprietaria della piattaforma DAZN), infatti, tutti i clienti di Premium in possesso di un contratto di abbonamento attivo potranno accedere alla piattaforma per vedere 3 partite a settimana di Serie A e l’intera programmazione della Serie B.
L’accesso è completamente gratuito, ma ricordate che gli incontri non verranno trasmessi sui canali di Premium Calcio o Premium Sport (peraltro nella maggior parte dei casi sono stati chiusi), ma sarà sempre necessaria una connessione dati attiva.