Oggi scopriremo quindi come occultare la foto Whatsapp allo scopo di garantirci la dovuta privacy online. Per farlo non occorrono conoscenze particolari ed il tutto si risolve in un batter d’occhio.
La nostra foto profilo può essere nascosta ad uno o più contatti. La scelta sta soltanto a noi. Si procede accedendo al medesimo menu e da li si sceglie secondo preferenza personale. Si agisce così.
In merito all’ultimo punto si offrono diverse possibilità. Come detto, possiamo scegliere di non concedere la visualizzazione dell’immagine a coloro che non sono nella nostra rubrica (I miei contatti) o anche a Tutti (inclusi o meno nel nostro elenco personale).
Una semplice selezione alla voce desiderata offrirà la privacy di cui abbiamo bisogno. Detto questo è chiaro che non sarà possibile avere una foto Whatsapp invisibile
per un singolo contatto specifico. In questo caso si richiede maggior impegno ed un’altra semplice procedura.
Per non rendere visibile l’immagine del profilo Whatsapp ad un contatto specifico (sia una nostra ex, nostra madre, amici, parenti) occorre seguire invece questi passi.
Adesso il contatto eliminato non potrà vedere la nostra foto. Avremo dunque la certezza che questo non possa visualizzare o salvare l’immagine. Per ripristinare il tutto basta portarsi allo stesso percorso e selezionare l’opzione Nessuno.
A proposito di foto, ti consigliamo anche di dare uno sguardo alle nuove disposizioni del team in merito al cambiamento del sistema backup che entrerà in vigore tra qualche settimana. Ti spieghiamo come salvare le tue foto, le chat ed i video così da non perderli.