I prezzi delle ultime proposte commerciali delle principali realtà del settore della telefonia mobile stanno raggiungendo livelli decisamente più interessanti rispetto al passato. Con abile mosse di marketing, infatti, gli operatori sono riusciti a diminuire i canoni mensili e, corrispettivamente, ad incrementare i contenuti a disposizione dell’utente finale stesso.
TIM e Vodafone hanno sfondato il tetto dei 50 giga di internet in 4G, Wind ha ridotto il complessivo scendendo a compromessi con i 30 giga a soli 5 euro al mese, avvicinandosi pericolosamente alla proposta di Iliad.
L’operatore nazionale, non convinta di essere in grado di assecondare le richieste della community italiana, ha nello stesso tempo deciso di ripresentare la classica TIM Super One, rendendola disponibile ad ogni utente sul territorio.
Il prezzo, di 16,22 euro al mese, la localizza in una fascia medio-alta, ma i contenuti restano indubbiamente di altissimo livello. Mensilmente, infatti, si ha la possibilità di sfruttare minuti illimitati di chiamate verso tutti e 34,8 giga di internet alla velocità del 4G.
Nessuna rimodulazione è prevista per il futuro, pertanto il canone mensile indicato nell’articolo è da considerarsi a tempo indeterminato, ovvero valido per sempre.