I colleghi di AndroidPolice evidenziano la nascita di un nuovo ambiente grafico per Google Maps. Stavolta non si tratta di cambiamenti minori ma di un vero e proprio cambiamento drastico per le mappe.
Ciò che vedremo a schermo con il prossimo aggiornamento esula da quanto detto di recente per le nuove icone e le nuove funzioni. Ci porrà di fronte ad una versione tutta nuova del navigatore online più amato dalla community Android. Le schede vengono visualizzate a schermo intero separandosi completamente dai tab Esplora e dalle sezioni Guida e Trasporti.
In alcune revisioni di test le mappe non appaiono in sovra impressione, come se le funzioni di navigazione on-demand
dovessero lasciare il posto alla sezione informativa e di ricerca. Scelta senz’altro discutibile. Ma siamo pur sempre in una fase di testing soggetta a revisione.In particolare le immagini che seguono evidenziano il nuovo layout a schede, riconoscibili da nuove icone e nuovi nomi.
Per il momento non siamo a conoscenza delle tempistiche di rilascio, che seguiranno solo a test avvenuti. L’aggiornamento in test è in corso lato server direttamente per mano di Google, senza richiedere l’installazione di una versione di prova.
Per tutti gli altri utenti, invece, si attendono ulteriori istruzioni e la pubblicazione ufficiale della nuova versione update che presto si renderà disponibile per tutti gli utenti Android ed iOS. Se non lo avete ancora fatto potete scaricare l’ultima versione gratuita Google Maps attraverso i badge che seguono.