Iliad dixit, con il lancio della sua speciale promozione da 5,99 euro e annessi minuti/SMS illimitati, l’operatore telefonico ha originato un precedente a dir poco incredibile. I consumatori italiani, a questo punto, hanno ora un metro di paragone a quale appigliarsi per indurre le altre compagnie ad apportare modifiche ai piani tariffari. Con Vodafone e TIM votate all’aumento dei giga (non ultime sono le soluzioni da 50 giga in 4G), Wind ha deciso di seguire il processo diametralmente inverso. L’idea dell’azienda, infatti, è quello di ridurre il prezzo
di vendita, allineandosi con i 30 giga di internet a disposizione mensilmente.
Da quanto scritto poco sopra nasce la Smart Special 5. Disponibile per i provenienti da qualsiasi operatore virtuale, la promozione garantisce l’accesso a minuti illimitati di chiamate verso tutti e 30 giga di internet alla velocità del 4G, dietro il pagamento di soli 5 euro al mese.
L’attivazione richiede indubbiamente la portabilità da altro operatore telefonico, a cui aggiungere anche il costo necessario per l’acquisto della SIM ricaricabile (10 euro) e quanto da corrispondere inizialmente (10 euro). Inoltre, per evitare il pagamento di penali sarà assolutamente necessario mantenere la SIM attiva almeno 24 mesi dalla data di attivazione ufficiale.