Nessuno avrebbe mai pensato di avere un’applicazione così importante come WhatsApp sul proprio smartphone. In realtà quest’app grazie alla sua crescita non ha fatto altro che attirare ancora più utenti, tutti pronti ad utilizzare le tantissime funzioni.
Ovviamente anche un colosso del genere può cadere in truffe clamorose che possono in qualche modo danneggiare proprio gli utenti stessi. Ai piani alti hanno provveduto più volte, ma se a sviluppare tali truffe sono gli stessi utenti, WhatsApp può farci poco quanto nulla. Infatti nelle ultime ore un nuovo messaggio sarebbe arrivato a disturbare la quiete di tutti, e questo non avrebbe fatto altro che screditare l’app.
Infatti il nuovo messaggio porterebbe a tutti una sorta di regalo che ovviamente non esiste. Ad essere tirati in ballo sono gli utenti Iliad, Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia, i quali hanno infatti la promessa di una ricarica gratuita da 5 euro. Il messaggio in questione richiederà all’utente la connessione al link nel testo, dove troverà un form da compilare con il suo numero di telefono.
In questo modo il sistema ideato ad hoc non farà altro che rubarvi i soldi, per cui state attenti e non fidatevi.