Non c’era nessun dubbio, la cosiddetta pratica IPTV con la quale è possibile visionare gratis i canali delle principali pay TV italiane, è a tutti gli effetti considerata completamente illegale. Sottolineando e deprecandone lo sfruttamento, noi di TecnoAndroid cerchiamo di dissuadere gli utenti spiegando effettivamente a cosa si andrebbe in contro se scoperti dalla Polizia Postale.
Il suo sfruttamento è davvero alla portata anche dell’utente più inesperto; in rete sono pubblicate una serie di liste IPTV
, le quali, inserite in un riproduttore video completamente legale, permettono l’accesso ad una infinità di canali.In tantissimi hanno, in questi mesi, deciso di intraprendere questa strada, principalmente perché non si crede di essere in torto o punibili. E’ importante ricordare quanto il reato venga commesso non solo da chi trasmette il segnale, ma anche dall’utente finale, ovvero colui che ne usufruisce.
Se scoperti, infatti, si rischia una multa di massimo 25000 euro o una pena detentiva della durata complessiva di 4 anni. Il pericolo è reale e, sopratutto, la Polizia Postale ha infittito i controlli, inasprendo in alcuni casi anche le pene.
Non vale davvero rischiare così tanto per una partita di calcio, non trovate?.