Il trend del mercato italiano della telefonia mobile ha subito una vera e propria rivoluzione, originariamente dettata dall’approdo di Iliad sul nostro territorio. Con la sua promozione shock da 5,99 euro al mese, inclusi 30 giga e SMS/minuti illimitati, l’azienda ha indubbiamente portato un qualcosa di nuovo e mai visto, risvegliando la voglia di rivalsa e l’interesse di milioni di consumatori.
Le principali realtà, quali TIM e Vodafone, per non subire ingenti perdite sono state indubbiamente costrette a correre ai ripari, in questo caso con il lancio
di operatori virtuali proprietari, e annesse offerte super low cost ricchissime di contenuti mensili.
TIM, per mezzo del secondary brand Kena Mobile, ha recentemente lanciato la promozione Kena Summer, una soluzione dedicata alle prime 100’000 attivazioni e con un prezzo di soli 6,90 euro al mese per sempre.
Al suo interno, infatti, i fortunati clienti potranno trovare 1500 minuti per chiamare ogni numero in Italia, 30 SMS da spedire ad altrettanti contatti e 50 giga di internet. Fino al mese di agosto la navigazione era garantita al massimo in 3G, con i 30 giorni di settembre l’azienda ha precedentemente annunciato l’upgrade alla rete 4G di TIM, non ci resta che attendere e sperare.
L’attivazione, in ogni caso, è possibile indipendentemente dall’operatore di provenienza, anche senza portabilità.