Neanche il tempo di gustarci Oreo 8.0 che già siamo in attesa di capire come e quando riceveremo sul nostro smartphone il nuovo Android 9 “Pie”, l’ultimo sistema operativo di casa Google.
Questo nuovo OS interagirà con l’utente a livelli di profondità mai visti. Pie riuscirà a capire le abitudini d’uso degli utenti e si comporterà di conseguenza apportando miglioramenti sulla durata della batteria. Allo stesso modo, il sistema operativo sceglierà la luminosità in base alle nostre scelte ed esigenze passate.
La novità è l’App Action, ovvero un sistema mediante cui Pie anticipa le azioni dell’utente, risparmiando tempo: se inseriamo le cuffie nel cellulare, vi compariranno le ultime canzoni ascoltate. La navigazione, infine, diventerà più veloce e intuitiva e, se ne avete bisogno, Android Pie vi aiuterà a porre dei limiti ad un uso troppo intenso che fate della smartphone.
Andiamo ora a vedere la lista degli smartphone che sicuramente sono già dichiarati pronti a ricevere Android 9 dai produttori. Altri device esclusi possono essere aggiornati con metodi manuali.
Per ora è tutto ma, come vedete, c’è molta disponibilità dei produttori ad aggiornare i loro smartphone. Sicuramente la lista si amplierà, non ci resta dunque che attendere fiduciosi.