Le Passa a Wind stanno indubbiamente cambiando faccia, nel corso delle ultime settimane abbiamo assistito ad una modifica sostanziale dei contenuti e, sopratutto, dei prezzi di vendita rivolti alla nuova clientela. Forse per rispondere all’approdo di Iliad e Ho.Mobile sul territorio, l’operatore in orange è stato costretto a ridurre i costi mensili, nella speranza di non subire
gravi perdite, almeno per quanto riguarda il numero di utenti con SIM ricaricabile attiva.
Una delle più interessanti del periodo è la Smart Special 5; disponibile esclusivamente per i provenienti dagli operatori virtuali (ad esclusione di PosteMobile), la promozione garantisce l’accesso a 30 giga di internet alla velocità del 4G (sempre sotto rete Wind) e infiniti minuti per chiamare un qualsiasi numero di telefono sul territorio italiano.
Il prezzo, di soli 5 euro, la posiziona esattamente sullo stesso livello dell’opzione di Iliad. Il cliente, almeno inizialmente, sarà costretto a versare 10 euro, a cui aggiungere il necessario per acquistare una nuova SIM ricaricabile. E’ previsto un vincolo contrattuale di 24 mesi, onde evitare il pagamento di ulteriori 10 euro nell’eventualità di una disattivazione anticipata della Passa a Wind stessa.