Il Xiaomi Mi Mix 3, il prossimo imminente smartphone di fascia alta della compagnia, oggi è stato rivelato parzialmente. È successo qualche ora fa quando il CEO della società ha mostrato l’immagine del telefono in cui si poteva ammirare il design frontale e anche una particolarità. A quanto pare il telefono diventerà il primo telefono 5G, ma il punto non questo, o almeno non più; l’argomento è già stato esplorato in questo articolo.
Sempre qualche ora fa, è comparso online un altro media con il Mi Mix 3 come protagonista, un video. In pochi secondi ci viene mostrato il dispositivo in mano a qualcuno che fa scorrere in su e in giù la scocca mettendo in bella vista i sensori frontali; oltre questo si vede anche come il software non sembrerebbe al momento pronto.
Sapendo che la rete 5G deve ancora farne di strada per diventare effettivamente una realtà utilizzabile, io rimango più ammaliato dal design dello smartphone. Forse è proprio la semplicità nell’avere davanti agli occhi un display contornato da dei bordi sottile
a rendere tutto così bello. Niente notch, il mento più sottile visto finora, ma soprattutto, non manca niente.Da quando il notch è arrivato nelle nostre vite, abbiamo visto sostanzialmente tre alternative: una lunetta a goccia d’acqua, un sensore a scomparsa e un sensore posto nell’angolo del mento. Quest’ultima scelta è stata fatta proprio da Xiaomi col predecessore del Mi Mix 3, il 2S e non è che sia stata entusiasmante. A questo giro la compagnia ha voluto superare se stessa e al tempo stesso tornare indietro di qualche anno adattando una tecnologia già esistente con le nuove necessità. Ecco che abbiamo una parte di scocca semovente che se spostata in altro mostra i sensori di cui abbiamo bisogno.