E’ proprio quest’ultimo che rende le conversazioni archiviate in Drive più vulnerabili e possono essere rubate e lette dagli hacker. Il fatto che i messaggi non siano sicuri al 100% in Google Drive è qualcosa di cui WhatsApp si è preso cura. Ma, fortunatamente, esiste un modo per impedire che lo storage venga creato per questo servizio.
Per proteggersi da questo inconveniente, occorre accedere al proprio account nell’angolo in alto a destra. In seguito, basta andare su “Conversazioni”
e “Backup”. Una volta qui, dovremmo andare su “Copia su Google Drive” e scegliere l’opzione “Mai”.La sicurezza è un argomento di grande rilevanza per WhatsApp al fine di proteggere milioni di utenti attivi al mese. Prima delle polemiche che indicano che è possibile hackerare account e falsificare i messaggi, l’applicazione di messaggistica istantanea sta migliorando il suo sistema di sicurezza. Per garantire che le conversazioni non vengano rubate, WhatsApp si è unita alla società di sicurezza Open Whisper Systems.
La società ha sottolineato che, per il momento, questo aggiornamento protegge solo le chat tra due persone e non gruppi o l’invio di fotografie, audio o chiamate nell’applicazione. Per ottenere questa garanzia di sicurezza, gli utenti di WhatsApp per Android dovrebbero solo aggiornare l’applicazione alla versione più recente.