Allo stato attuale, non ci sono ancora abbastanza studi per garantire che le radiazioni dei telefoni cellulari siano completamente al sicuro e anche sotto i limiti stabiliti. Alcuni difendono i diritti dei consumatori di preferire a seguire degli accorgimenti e usare una certa cautela con tre piccoli consigli.
Il primo è quello di evitare di portare lo smartphone all’orecchio per rispondere a una chiamata. È preferibile utilizzare auricolari per tenere il dispositivo lontano dalla testa. Se, tuttavia, non è possibile evitarlo, è consigliabile rispondere solo dopo il primo squillo.
Il secondo suggerimento riguarda ancora le chiamate, che devono essere evitate o ridotte al massimo quando ci si trova in spazi ristretti. Non si tratta solo dell’ascensore o di un garage, ma anche della macchina stessa, uno spazio che molti sfruttano per fare quante più chiamate possibili.
E in terzo luogo, se hai l’abitudine di dormire con il tuo smartphone accanto a te sul comodino, dovresti spegnerlo quando vai a dormire o attivare la modalità aereo. La cosa migliore è tenerlo lontano da noi durante il periodo notturno, e se la scusa è che ti serve la sveglia per svegliarti, puoi sempre comprare un orologio con questa funzione!