Iniziamo subito dicendo che in quanto racconteremo non si nasconde assolutamente nulla di illegale, il metodo che andremo a spiegarvi è perfettamente lecito e permesso dal regolamento stesso di Spotify (qui per tutte le novità dell’app).
Il trucchetto va a sfruttare quello che a tutti gli effetti viene definito l’abbonamento Spotify Family, ovvero una speciale versione con la quale sarà possibile ricevere il Premium su vari account.
Dietro il pagamento di 14,99 euro al mese, il contratto indicato permette l’attivazione di 6 account differenti con i quali i vari utenti potranno accedere a tutte le funzionalità di un abbonamento Spotify Premium (salvataggio offline delle canzoni, zero pubblicità ed ascolto in alta definizione).
La versione Family è sicuramente vantaggiosa a causa della sua versatilità, nessuno vi vieta di accordarvi con altri 5 familiari per sottoscriverlo e poi suddividervi le spese mensili, nonché i vari account collegati. In questo modo, quindi, i 15 euro potranno essere ammortizzati in 6, pertanto il singolo utente andrà a pagare solo 2,50 euro a rinnovo a titolo definitivo; l’unica limitazione è che tutti gli utilizzatori abbiano lo stesso indirizzo di residenza.
Niente di illegale, come potete vedere, ma un semplice trucchetto per sfruttare a fondo le varie offerte e proposte del servizio di streaming musicale.