WhatsApp è una sorta di miniera d’oro per il nostro smartphone. La chat di messaggistica instantanea viene da noi frequentata in ogni momento della giornata ed in ogni periodo dell’anno per contattare gli amici, i colleghi di lavoro o il partner. A differenza di altri servizi WhatsApp non conosce vacanza.
Spesso su internet si sono scritte pagine e pagine di quelli che sono i rischi online legati all’uso della piattaforma. TecnoAndroid in primis si è impegnata per sottolineare la presenza di virus, malware e truffe. In queste prime giornate di settembre però stiamo scoprendo che l’uso costante WhatsApp non ci espone solo a guai in rete, ma anche a veri e propri problemi salute
.Tutto è certificato dagli esperti del BLK Super Speciality Hospital. Gli specialisti sono concordi nell’affermare che il benessere del corpo è minato da un impegno continuo in chat. A risentirne sono maggiormente le nostra ossa. Le falangi, così come alcune zone della colonna vertebrale possono subire gravi danni da una posizione china sullo smartphone.
ìWhatsApp – ma anche i social network – ci potrebbe quindi donare alcune patologie come la cervicale, la compressione dei nervi tendine, le lesioni ai muscoli delle mani. Gli studi purtroppo non indicano quale è il tempo limite per connettersi con WhatsApp senza rischiare per la propria incolumità…