E’ The Verge che per primo ha diffuso la notizia riguardante il nuovo progetto di casa Zuckerberg. La nuova app sembrerebbe essere in programmazione ma non abbiamo notizie riguardo una possibile data di presentazione.
Nello specifico si tratta di un’applicazione indipendente che gli utenti di Instagram potranno utilizzare per acquistare i prodotti visti sul Social, direttamente dalle aziende. Gli iscritti avranno quindi a disposizione i prodotti visualizzati sui profili dei brand seguiti e potranno ottenerli senza alcun intermediario. Non sono pochi i marchi che pubblicizzano i loro prodotti tramite Instagram, quindi, la nuova app faciliterebbe il contatto tra venditore e acquirente. Un’occasione che offrirebbe al Social la possibilità di guadagnare ulteriormente e alle aziende di ottenere profitti anche tramite essa.
Instagram aveva già dimostrato di essere interessato allo shopping online, infatti, proprio negli ultimi mesi, aveva testato una funzione che offre la possibilità di acquistare un prodotto cliccando direttamente sull’apposito spot pubblicitario presente nelle Storie. Quest’ultima novità oltre ad avere un impatto decisamente forte dal punto di vista economico alimenterà il peso sociale di Instagram. Un peso già abbastanza evidente. “Instagrammare”, come riporta Repubblica.it, è ormai un verbo a tutti gli effetti e le continue novità apportate rendono ancora più intensa la vocazione dei giovani nei confronti di queste app.