Nel momento in cui la pay TV italiana è riuscita a raggiungere un accordo con Perform (proprietaria della piattaforma DAZN), la maggior parte degli utenti italiani ha strabuzzato gli occhi nella speranza della realizzazione di una coalizione contro la corazzata Sky. La fusione tra le aziende non è avvenuta, ma è stato ugualmente sottoscritto un interessante accordo commerciale che ha portato alla realizzazione di abbonamenti più alla portata dell’utente finale.
Ad oggi, collegandosi sul sito ufficiale di Mediaset Premium è possibile richiedere un abbonamento da 14,90 euro al mese a titolo definitivo. Al suo interno, oltre ai servizi come Premium Play On Demand o Premium Play Mobile, sono stati posizionati i pacchetti Cinema e Serie TV, a cui aggiungere tutti i contenuti di DAZN.
L’accordo, infatti, ha portato la possibilità di connessione gratuita alla piattaforma online con accesso a tutte le partite di Serie B, oltre a 3 incontri a settimana relativi alla Serie A. La visione dello Sport, lo ricordiamo, non avverrà direttamente sui canali del digitale terrestre, ma costringerà l’utente all’accesso alla piattaforma DAZN e, di conseguenza, a disporre di una connessione internet sempre attiva.