Molte volte è capitato di leggere “ma quello è un operatore nazionale, come si può mettere a confronto?” e molte volte non si è ricevuto risposta. Oggi, invece, è arrivato finalmente il giorno in cui tre diverse offerte vengono messe in discussione secondo un filo logico.
Già, Kena, Iliad e Ho.mobile potrebbero risultare più o meno sconvenienti se messe a confronto, ma tutto ciò non dipende dall’essere un operatore virtuale o nazionale. Perché? Perché fino a nuovo ordine Iliad si appoggia su rete Wind e Tre, mentre Kena e Ho.Mobile sono rispettivamente di TIM e Vodafone, cosa che in termini di copertura li avvantaggia.
Iliad si è presentata sul mercato con un un’unica offerta e così persiste: dopo la mitica da 5,99 euro al mese, ora c’è quella da 6,99 che offre gli stessi vantaggi con qualche GB di Internet in più. Ovvero:
Passare a questo operatore ha un costo totale di 17 euro circa. Sebbene la sua offerta sia ottima, Nperf ha rivelato che questo operatore è il più lento d’Italia e questo punto gioca a suo sfavore.
Ho.Mobile ha fatto molto scalpore, nata per contrastare iliad, questo gestore che non è altro che la versione low cost di Vodafone offre un’unica offerta così come la sua rivale. A soli 7,99 euro al mese essa concede:
Passare a questo operatore ha un costo totale di 17,99€ e seppure sia virtuale, si appoggia su linea Vodafone, la quale risulta essere molto omogenea e garantire un buon servizio ai suoi utenti.
Ultimo in lista, ma non per importanza c’è Kena, l’operatore virtuale di TIM. Kena è stata accolti da pochi clienti con successo, questo poiché non supporta ancora la linea in 4G. Seppure questo non sia un sinonimo di scarso, molti sono rimasti restii. Nonostante ciò, questo gestore offre sostanziose tariffe, come la Kena Summer. Essa offre:
Passare a questo operatore ha un costo totale di 20€.