Il mese corrente è stato indubbiamente segnato da una delle più terribili notizie per i clienti in possesso di una SIM ricaricabile. A partire dal 3 settembre le principali Passa a Vodafone hanno subito una rimodulazione contrattuale di 1,99 euro a rinnovo, passando però da 1000 minuti a minuti illimitati di chiamate verso tutti. La rabbia è moltissima, la conseguenza sono state decine e decine di richieste di portabilità verso altri operatori.
Resasi conto del problema, Vodafone pare essere voluta correre ai ripari con il lancio di una nuova campagna promozionale winback con al centro la solita Vodafone Special Minuti 30 giga.
Alcuni selezionati (e fortunati) ex-clienti, infatti, hanno ricevuto un messaggio tramite il quale viene offerta la possibilità di attivare la Special Minuti 30 Giga a soli 7 euro al mese.
Al suo interno, con l’acquisto di una SIM ricaricabile e la contestuale richiesta di portabilità, sono stati inseriti 30GB di internet alla velocità del 4G e illimitati minuti per chiamare qualsiasi numero di telefono sul territorio nazionale.
Nell’eventualità in cui non venga ricevuto il messaggio, ricordiamo essere la Passa a Vodafone raggiungibile per i provenienti dagli operatori virtuali al prezzo di 8 euro al mese (inclusi anche Iliad e 3 Italia); viceversa, se in possesso di una SIM ricaricabile di TIM o Wind, il costo a rinnovo salirà fino a raggiungere i 10 euro.