Trucchi e segreti di Whatsapp sono sempre sotto gli occhi di tutti e risaltano di fronte a quelli che sono anche gli ultimi aggiornamenti che estendono il potenziale dell’applicazione. Con la nuova versione si scoprono 5 funzioni inedite su cui tutti gli utenti iOS con una versione minima pari alla 8.0 possono contare.
La prima novità riguarda i profili di sicurezza per i link fraudolenti condivisi tramite chat. Quando si riceve un messaggio che contiene un collegamento, WhatsApp lo analizza localmente senza inviare i dati al server. Viene rilevato il profilo del sito cui si viene reindirizzati. In caso di link sospetto si riceve un badge di notifica all’interno del messaggio, che informa del riconoscimento di un falso collegamento.
L’immagine precedente riporta un link chiaramente manipolato dai colleghi di WaBetaInfo. Il sito cui punta il collegamento, infatti, ha un carattere sbagliato. Questo ci viene prontamente segnalato dall’applicazione attraverso un nuovo messaggio i sovra impressione.
La funzione estensione di notifica Whatsapp consente di vedere le anteprime delle immagini GIF e delle foto direttamente dal pannello delle notifiche. Tale aggiunta si applica agli utenti con almeno iOS 10 ed il suo roll-out non è stato ancora pienamente completato per tutti.
Puoi verificare che la funzione sia attiva scorrendo verso il basso la tendina delle notifiche alla ricezione di un’immagine statica o animata. Da qui possiamo anche scaricare direttamente il file senza aprire l’app. Funziona? Facci sapere.
Whatsapp supporta Wallet così come menzionato su AppStore.
Con questa nuova versione possiamo lanciare una ricerca per gli aggiornamenti di Stato Whatsapp.
Dopo aver ricercato uno stato o mentre lo si visualizza è disponibile l’icona del contatto associato al messaggio.