L’elenco che viene proposto qui a seguire è chiaro e di facile consultazione, visto che viene suddiviso per produttore. Ovviamente la lista sarà suscettibile ad aggiornamenti periodici che si sommeranno anche agli eventuali porting delle ROM che si concederanno in via del tutto non ufficiale per numerosi altri smartphone che non ottengono l’update.
C’è un motivo preciso per cui in tanti stanno aspettando di ricevere il nuovo aggiornamento. Tra questi vi sono le innumerevoli possibilità concesse dalle funzioni inedite, per le nuove emoji esclusive e per i cambiamenti all’interfaccia grafica del sistema. Nell’elenco spiccano i device della famiglia Pixel Phone e di tutti coloro che hanno partecipato attivamente alle Beta release proposte in questi mesi. Ma non solo, ecco la lista completa.
Inclusi in questa lista ma non indicati vi sono tutti gli smartphone Android One.
Da novembre 2018
Da gennaio 2019
Come anticipato, la lista è soggetta a cambiamenti e nuove integrazioni. Entro qualche mese avremo la certezza di sapere quali saranno tutti gli smartphone compatibili. Prima di allora seguiremo da vicino l’evolversi della questione fornendo continui aggiornamenti e notizie. Seguiteci per scoprire quali smartphone si aggiornano. Scopri anche le ultime novità sul nuovo sistema operativo consultando il sito ufficiale.