Ho Mobile, come ormai saprete, è il nuovo operatore virtuale low cost di Vodafone. È stato lanciato fin dall’inizio con delle offerte molto vantaggiose. L’operatore è stato lanciato anche per contrastare l’altro nuovo operatore low cost, Iliad.
I due operatori propongono offerte molto simili, Ho Mobile però ha deciso di limitare la vendita delle proprie SIM, per questo motivo molti utenti ogni giorno si lamentano di non essere riusciti ad attivarla.
Ho Mobile: moltissimi clienti non riescono ad attivare una SIM
Recentemente abbiamo scoperto che Ho Mobile ha eliminato una delle sue offerte ed essendo due è facile intuire che è rimasta solamente una promozione attivabile. L’unica offerta attivabile al momento, è quella che offre minuti illimitati verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, SMS illimitati e 40 GB di traffico internet. Il traffico internet, come ormai saprete, ha una limitazione di 30 mbps ma abbiamo anche scoperto che non è un grosso problema come sembra. La seguente promozione ha un costo di 7.99 euro al mese.
L’operatore prevede un costo di attivazione più SIM di 9.99 euro e una prima ricarica obbligatoria di 8 euro per coprire il primo rinnovo dell’offerta. Ormai da qualche settimana, l’operatore ha deciso di attivare un numero limitato di SIM Card al giorno. Inizialmente era possibile acquistare le SIM sul sito ufficiale a partire da mezzanotte, successivamente l’orario è stato spostato alle 8 di mattina, per permettere a tutti gli utenti di acquistarla.
Nonostante questo, moltissimi clienti si lamentano che già alle 10 del mattino le SIM disponibili sono esaurite. Molte indiscrezioni parlano di una limitazione da parte di Vodafone per evitare che tutti i propri clienti scelgano l’operatore low cost. Ricorderete sicuramente i problemi che gli utenti Vodafone hanno avuto e stanno avendo per passare al nuovo operatore. Non possiamo far altro che attendere e sperare che aumentino le SIM disponibili al giorno.