I tempi per gli utenti con attiva una SIM ricaricabile di casa Vodafone appaiono decisamente difficili, a partire dal 3 settembre è infatti stata messa in atto una nuova rimodulazione contrattuale con aumenti di 1,99 euro su base mensile per ogni offerta telefonica (le coinvolte sono Special 7GB, Special 10GB, Special 20GB e Special Minuti 30 Giga). In molti hanno chiesto la portabilità verso altro operatore, ma Vodafone non si da per vinta e cerca di convincere altri consumatori all’attivazione di una nuova SIM.
Una delle più richieste, la Passa a Vodafone dal nome Special Minuti 30 Giga, viene oggi proposta sia in versione operator attack che SMS winback. Al suo interno, indipendentemente dal prezzo finale, è possibile trovare minuti illimitati di chiamate verso tutti e 30 giga di traffico da sfruttare sotto rete 4G (anche con funzionalità di hotspot).
La proposta è indubbiamente tra le più allettanti del periodo, ma è importante differenziare l’operatore di provenienza per capire quale sia il costo effettivo a cui si andrà effettivamente in contro.
Indipendentemente da quanto scritto poco sopra, sarà sempre necessario richiedere la portabilità ed acquistare una nuova SIM ricaricabile.