Stiamo parlando della cosiddetta operazione “winback”. Le offerte più vantaggiose di questo mese di Wind sono, infatti, quasi tutte winback, ovvero per clienti che vogliono tornare a Wind.
Le più vantaggiose sono la Wind Smart Special 5, con minuti illimitati e 30 gb di internet 4g al costo di 5 euro mensili più 10 euro di attivazione e 10 euro di penale se la sim diventa inutilizzata in due anni; e la Wind Smart Special 7, con caratteristiche simili alla precedente, ma con 7 euro mensili e l’attivazione che costa 5 euro invece che 10 euro.
Oltre alle offerte per telefonia, Wind è al centro della discussione, insieme a Tim e Vodafone, per i rincari sulle reti fisse, sia per chi ha ancora Adsl sia per chi ha la Fibra FTTC.
Questo è dovuto al fatto che, col passaggio dei mesi scorsi dei pagamenti di 28 giorni invece di 30, le compagnie telefoniche per questo aumento e passaggio scorretto hanno subito diverse multe e, per recuperare i soldi persi, hanno deciso di effettuare questo aumento sulle linee fisse.
Di certo, non il miglior modo per recuperare una scorrettezza verso i propri clienti, anzi potrebbe indurli a cambiare operatore e linea fissa, con le altre aziende che non hanno effettuato questi futuri rincari, pronti ad approfittarne.
L’aumento previsto dalla Wind in questione è di 2,50 euro mensili in aggiunta alla propria offerta, e riguarda tutte le offerte fatte prima di Settembre 2017, incluse quelle col vecchio nome Infostrada.
Ovviamente, non si può imporre questo aumento e rimodulazione del contratto obbligatoriamente, infatti per i clienti che non sono d’accordo e non lo accettano possono disdire il loro abbonamento senza pagare penali entro il 4 ottobre e non oltre, visto che l’offerta partirà il giorno seguente.
Disdette fatte dopo il 4 comporteranno tutte le varie spese di cancellazione contratto incluse nella propria offerta.