La prima cosa da scegliere all’atto della sottoscrizione di un nuovo contratto commerciale con Sky è il metodo di trasmissione. Tutto dipende dalla qualità della connessione internet a casa, se in possesso di una fibra con moltissima banda, consigliamo l’offerta “via Fibra“ per i 50 euro in meno sul costo di attivazione rispetto al satellitare. Viceversa, nel caso in cui sia importante la visione in 4K HDR e si voglia sfruttare appieno il nuovo Sky Q, allora il “via satellite” risulta essere d’obbligo.
Scelto questo, le proposte base sono un paio: Sky TV + Famiglia + Sport (Champions League, Europa League e 1 partita di Serie A a settimana) o Cinema a 29,90 euro per 12 mesi o Sky TV + Famiglia + Calcio (7 partite su 10 a settimana di Serie A) a 34,90 euro per 12 mesi
. In ogni caso sarà necessario acquistare un ticket DAZN per la visione dei restanti incontri di Serie A e di Serie B: 69,99 euro per 9 mesi, 21,99 euro per 3 mesi, 6,99 euro per 1 mese.
Nell’eventualità in cui si disponga di un contratto con attivo Sky Calcio, o comunque manchi all’appello lo Sport; direttamente dal sito ufficiale è possibile richiedere l’attivazione del pacchetto mancante a titolo gratuito fino al termine del mese corrente. Questi può essere ritenuto un vero e proprio regalo, non sono quindi previsti costi di (dis)attivazione o accessori.