Nella giornata di ieri è stata presentata ufficialmente la nuova offerta di Iliad: minuti illimitati, sms illimitati e ben 50 GB di traffico dati a 7,99 euro per sempre. Un’offerta conveniente sotto il punto di vista quantitativo, ma qualitativo? Proprio nelle scorse giornate vi abbiamo parlato di come il nuovo e quarto gestore nazionale sia effettivamente il più lento d’Italia. A questo punto sorge spontanea una domanda: Kena e Ho.mobile saranno ancora competitive se messe a confronto?
I due operatori virtuali di TIM e Vodafone non hanno bisogno di preamboli: se n’è sentito parlare tanto quanto Iliad e hanno riscosso notevole successo anche se non sono stati prediletti come l’ultimo. La chiave della loro competitività? Certamente si nasconde dietro l’essere low cost, con offerte convenienti e la copertura che si poggia, come scontato, sulle infrastrutture TIM e Vodafone. Infrastrutture che, al momento, sono quelle che offrono più copertura sul territorio italiano.
Nonostante Settembre sia iniziato e l’autunno si avvicini, Kena Summer continua ad essere la proposta prediletta di Kena. Essa offre ai suoi clienti:
Ha un costo mensile pari a 6,90 euro mentre per passare a questo operatore si deve sopportare un costo di 20 euro.
Da parte di Ho.mobile, invece, troviamo un’unica offerta che va ad emulare la ormai vecchia di Iliad. Per 7,99 euro mensili essa offre:
Passare a questo operatore ha un costo totale pari a 17,99 euro.