Il colosso Amazon ha appena annunciato la versione aggiornata del proprio Kindle Fire HD 8, con una batteria molto più potente e un processore più veloce e con memoria espandibile.
Anche l’Assistente Vocale Alexa è attesa in Italia ormai da qualche mese e, dopo aver terminato tutte le prove del caso, la piattaforma si è espressa su una probabile data di arrivo.
Il nuovo modello presentato dall’azienda di Jeff Bezos non presenta molte differenze estetiche rispetto al modello dell’anno scorso. Le cornici sono ancora abbastanza larghe e non ridotte come ci saremmo aspettati. Anche le novità hardware sono abbastanza ridotte, solo negli USA è disponibile la versione Alexa hands-free, almeno per il momento.
Il Tablet ha un telaio in policarbonato, che assicura una resistenza abbastanza buona ai graffi e alle cadute. Lo schermo IPS misura 8 pollici
con una risoluzione HD da 1280×800. Monta un processore quad core a 1.3 GHz, lo stesso Mediatek MT8163 presente sul modello dell’anno precedente. Dispone di una memoria RAM da 1.5 GB e 16/32 GB di memoria interna espandibile fino a 400 GB con MicroSD.L’azienda ha voluto aumentare la risoluzione della fotocamera frontale fino a 2 megapixel, in modo da consentire la registrazione di video a 720p. Anche la fotocamera posteriore dispone di un sensore da 2 megapixel. Presenta dei moduli WiFi 802.11, Dual Band e Bluetooth. La batteria offre ben 10 ore di autonomia, difficile trovare su un tablet come questo. Il dispositivo si può già ordinare e sarà consegnato a partire dal 4 ottobre. La versione da 16 GB costa 99.99 euro mentre quella da 32 GB costa 119.99 euro.