Apple ha dimostrato che la tecnologia di riconoscimento facciale potrebbe sostituire il tradizionale lettore di impronte digitali ovunque. iPhone X, con TrueDepth incorporato, ha messo in chiaro che questo sistema funziona perfettamente. Non pochi produttori hanno provato a copiare questo sistema ottenendo ottimi risultati. E ora possiamo confermare che il prossimo iPhone 2018 e il nuovo iPad presentato dalla società potrebbero avere a loro volta un sistema di riconoscimento facciale.
E si osservi che, sebbene si tratti di una voce, ne parlano ormai ovunque. Di più se teniamo conto che il produttore americano ha già chiesto ai principali fornitori di sensori 3D di aumentare la produzione per soddisfare la domanda di tutti i nuovi dispositivi.
Come indicato da molta stampa internazionale, fonti della supply chain hanno indicato che non solo i tre modelli di iPhone di Apple saranno dotati di Face ID incorporato, ma la prossima versione di iPad potrà anche vedere la luce in questo 2018 disponibile con la stessa tecnologia dell’azienda. Entrambi, quindi, utilizzeranno il sistema di riconoscimento facciale di iPhone X.
Si sperava che l’ultimo iPad presentato da Apple, un modello con schermo da 9,7 pollici e un prezzo molto conveniente, non avrebbe avuto questa tecnologia. Ma ha senso che il produttore americano abbia deciso che i suoi nuovi modelli contino sul Face ID per sblocca tutti i modelli.
Per ora non abbiamo più informazioni a riguardo, anche se è logico che l’azienda si sia impegnata in questa tecnologia per la sua nuova generazione di dispositivi. Ricordiamo che si prevede l’arrivo di tre nuovi modelli di iPhone nel 2018: una prima versione da 6.1 pollici e schermo LCD, che sarà il modello più economico; un altro modello con schermo 5.8 pollici e pannello OLED e, infine, la versione forse più attesa, iPhone X Plus, con uno schermo da 6,5 pollici.