Non ci ha troppo sorpreso il fatto che Razer, dopo aver acquisito la società Nextbit, abbia deciso di entrare nel mondo degli smartphone, realizzando quello che è il primo device mobile interamente dedicato al gaming: Razer Phone.
Lo smartphone si caratterizza infatti per un comparto hardware da top gamma, ed ha la sua punta di diamante nel display: un pannello con una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz. Recentemente, poi, la società ha confermato la volontà di lanciare al più presto Razer Phone 2, o almeno prima della fine del 2018.
Ecco dunque che i rumor cominciano a farsi piuttosto insistenti; nella fattispecie, parrebbe che lo smartphone possa essere dotato di ”effetti Chroma LED” – proprietari dell’azienda.
La società ha il proprio HDK (kit di sviluppo hardware), dunque non dovrebbe essere difficile implementare tale hardware in uno smartphone. La notizia è stata diffusa da Roland Quandt, un leaker che si è spesso dimostrato essere abbastanza preciso; in un recente tweet, egli afferma che Razer sta attualmente lavorando per integrare gli effetti Chroma LED all’interno della scocca di Razer Phone 2
.In particolare, la società starebbe collaborando con Texas Instruments per far funzionare correttamente il tutto, e se i test risponderanno positivamente, dovremmo vedere in azione questi LED ogni volta che il Razer Phone 2 riceve una notifica. Al momento, non siamo sicuri se l’implementazione si sostanzierà in una semplice striscia a LED (vedi Nubia Red Magic) o qualcosa di più estremo. Ad ogni modo, siamo davvero curiosi di vederlo in azione.