Considerando l’intero panorama nazionale, per quanto riguarda il mondo degli operatori telefonici, Wind la possiamo considerare come al terzo posto dietro le due corazzate TIM e Vodafone, sia per qualità che diffusione del servizio offerto. La concorrenza, proprio a causa di Iliad e operatori virtuali, si è fatta decisamente incessante, tanto da indurre l’azienda ad attivare campagne promozionali straordinarie pensate proprio per rubare clienti alle altre realtà.
Con le ultime SMS winback, ovvero le promozioni
rivolte esclusivamente ad una ristretta cerchia di utenti, le Passa a Wind si sono davvero arricchite e paiono in grado di contrastare il dominio altrui.Una delle migliori del periodo è la Smart Special 5, attivabile solamente con la ricezione del messaggio informativo, prevede un costo mensile di 5 euro con annessi minuti illimitati e 30 giga di internet alla velocità del 4G.
La navigazione è garantita sia in Italia che all’estero, anche con funzioni di hotspot mobile. Gli addebiti sono sul credito residuo della SIM ricaricabile, con cadenza mensile e senza rimodulazioni future. La Passa a Wind è inoltre compatibile con l’opzione “Porta i tuoi amici in Wind“, con la quale sarà possibile ricevere 10 giga aggiuntivi in 4G per ogni nuovo utente indotto ad attivare una SIM ricaricabile con il proprio codice cliente.