Dopo un’estate caldissima, anche a settembre TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia si daranno battaglia per rubarsi clienti o attivare nuove SIM. Senza tregua fioccano quindi offerte con minuti e tantissimi Giga per nuove attivazioni, iniziative operator attack e winback. Ogni mezzo è lecito.
Per chi decide di attivare una nuova scheda o è alla ricerca dell’offerta migliore per cambiare operatore, questo è il momento giusto per mettersi a posto a lungo termine. Ecco dunque quali sono le situazioni proposte dai singoli operatori nazionali di telefonia in Italia.
I costi di attivazione sono pari a 39 euro per chi attiva un nuovo numero, 5 euro in promozione per chi effettua la portabilità da altro operatore e 19 euro per i clienti TIM. Il canone mensile e i costi di attivazione sono addebiti sul credito residuo.
Tutte le offerte prevedono un costo di attivazione di 6 euro più 5 per l’acquisto della nuova SIM.
Wind offre delle soluzioni winback tramite SMS che, attualmente, sono valide dal 6 al 12 settembre 2018.
Il costo di attivazione per tutte le offerte è di 10 euro anziché 20 euro se la SIM dovesse restare attiva per 24 mesi. In caso contrario, invece, è previsto un addebito di 10 euro su credito residuo.
Fino al 12 settembre 2018 è disponibile la promozione Play 30 Special in versione winback per ex clienti della compagnia che hanno rilasciato l’autorizzazione al trattamento dei dati a fini commerciali e che ricevono la proposta via SMS.
Play 30 Special prevede 1000 minuti di chiamate verso tutti e 30 GB di traffico in 3G, per un costo di 5 euro al mese più la spesa per l’acquisto della nuova SIM. Il pacchetto include:
L’offerta è attivabile anche senza winback e solo online, ma in questo caso c’è un contributo spese di attivazione di 5 euro. In Tre il servizio 4G è disponibile a un costo di 1 euro in più sul canone mensile.