WhatsApp è lo strumento di comunicazione più immediato per comunicare nella vita di tutti i giorni. Da anni oramai la piattaforma ha mandato in pensione gli SMS e secondo gli analisti tra poco manderà in cantina anche le telefonate.
A discapito di quelli che sono i naturali meriti, ci sono anche determinati limiti nel servizio. WhatsApp ancora non consente di usare due account diversi su uno stesso smartphone.
Vogliamo mostrarvi ora come fare a superare questo grande limite. In particolar modo mettiamo in evidenza un trucco che sarà utile per chi desidera avere due chat diverse per lavoro e vita privata.
In primis sarà necessario scaricare un’applicazione su Google Play. Il servizio in questione si chiama “Parallel Space – Multi Account”.
Questo servizio può essere utilizzata da tutti gli utenti Android. Grazie all’app sarà possibile dividere due “spazi” di lavoro. Ogni spazio ci consentirà di accedere a WhatsApp con numeri e profili separati.
La bellezza di “Parallel Space” è che il suo utilizzo non è prerogativa solo alle piattaforme di messaggistica istantanea. Con l’ausilio di “Parallel Space” potremo avere sempre a portata di mano account multipli anche su social come Facebook, Twitter o Instagram.