L’utente che, al giorno d’oggi, sta cercando di risparmiare il più possibile sulla sottoscrizione di una nuova SIM ricaricabile, deve necessariamente prestare la propria attenzione agli operatori virtuali. Indipendentemente dalle preferenze, a meno che non si riesca a rientrare in una campagna SMS winback, l’unica soluzione possibile è sempre quella di puntare verso i lidi di Kena Mobile (con rete internet di TIM), Ho.Mobile (con rete 4G di Vodafone) e Iliad (presto con rete proprietaria, ma adesso in appoggio alle vecchie antenne Wind-Tre), scegliendo tra le varie interessanti proposte.
Parlando di Kena Mobile, apprendiamo recentemente la comparsa di una soluzione davvero molto allettante. La Kena Summer risulta essere attivabile indipendentemente dall’operatore di provenienza al prezzo di 6,90 euro al mese, o tramite campagna SMS winback a soli 5,90 euro a titolo definitivo.
I contenuti, in ogni caso, restano esattamente gli stessi: 1500 minuti di chiamate verso tutti, 50 giga di internet alla corrente velocità del 3G (ma con il 4G ormai dietro l’angolo) e 30 SMS verso ogni numero di telefono sul territorio.
L’attivazione, tranne che nel caso dell’SMS winback, è possibile anche senza portabilità del numero di telefono.