Sky, tra le varie emittenti televisive attualmente disponibili sul territorio italiano, è indubbiamente una delle più care e meno alla portata dell’utente comune. Al giorno d’oggi, infatti, è possibile richiedere un nuovo contratto al prezzo di 29,90 euro (con incluso TV + Famiglia e un pacchetto a scelta tra Cinema o Sport) o di 34,90 euro al mese (con incluso TV + Famiglia + Calcio). Il canone, valido esclusivamente per il primo anno di contratto, è destinato a salire fino a livelli quasi insostenibili per molti.
Consapevole di essere “cosa per pochi“, l’azienda ha recentemente deciso di attuare una campagna promozionale principalmente rivolta alla propria community di utenti con contratto di abbonamento attivo. Direttamente dal sito ufficiale, in particolare dall’Area fai da te, è possibile richiedere l’attivazione gratuita del pacchetto Sky Sport fino al 30 settembre.
In questo modo sarà possibile testare tutti i canali, anche in alta definizione (ma non in 4K HDR, a meno che non si disponga del decoder Sky Q Platinum e un abbonamento satellitare), prima di procedere all’eventuale arricchimento. La campagna la possiamo considerare come un vero e proprio regalo da parte dell’azienda inglese, di conseguenza non sono previsti costi di (dis)attivazione all’inizio e al termine del periodo promozionale.