Tutti vorrebbero poter mettere le mani sul Note 9. C’è chi aspetta lo sconto del secolo e chi tenta la fortuna cercando di portarselo a casa a costo zero. Con la nuova generazione Samsung ha riscritto le sorti dei suoi business-phone, anche in chiave multimediale.
Gli esperti appartenenti alle file di DxOMark hanno osannato le prestazioni fotografiche di un terminale eccellente ma non all’altezza della concorrenza Huawei che, ancora una volta, regna sovrana.
Il triplo sistema di scatto proposto dall’ultimo top di gamma cinese ha prevalso ancora una volta sul rivale sudcoreano, relegato in seconda posizione dopo l’analisi tecnica degli elementi di scatto. La dual-cam
Note 9 ha totalizzato uno score complessivo di 103 punti, allineandosi alle prestazioni offerte da HTC U12+. Magra consolazione per chi cerca uno smartphone all’avanguardia sotto il profilo foto. Huawei P20 Pro sta sui 109 punti.Tutto sommato, quindi, non c’è motivo per non scegliere questo terminale anche dal punto di vista della qualità di scatto. Si tratta di uno dei migliori smartphone per scattare foto e registrare video in alta risoluzione. Non il migliore in assoluto, ma comunque sul podio di migliori telefoni del momento. Ulteriori ragguagli tecnici ed approfondimenti nella pagina ufficiale di test.