Considerate le innumerevoli proposte attualmente disponibili sul mercato, in particolare le ultime offerte degli operatori virtuali (come Kena Mobile e Ho.Mobile, oltre che Iliad), la maggior parte dei clienti pare essere tornata a prestare attenzione al livello dei canoni mensili da versare alle aziende, essendo più interessata al low cost che a tutto il resto. Di conseguenza, anche gli altri attori del mercato italiano sono stati costretti ad apportare modifiche ai piani tariffari, onde evitare perdite definitive ed inconsulte di clientela.
Wind, oltre ad aver ridotto il costo di alcune promozioni, ha rilanciato la Smart Special 5, una Passa a Wind rivolta ad una ristretta cerchia di selezionati ex-clienti dal prezzo decisamente concorrenziale.
Al costo di soli 5 euro mensili, la soluzione indicata nell’articolo prevede 1000 minuti di chiamate verso tutti, 30 SMS da spedire ad ogni numero registrato sul territorio italiano e 30 giga di internet alla velocità massima permessa dal luogo e dallo smartphone (4G di Wind).
L’attivazione è possibile esclusivamente sul numero su cui viene ricevuto il messaggio informativo, a patto che si richieda la portabilità con acquisto di una nuova SIM ricaricabile. La promozione, lo ricordiamo, è ad personam, ovvero non può in nessun modo essere ceduta a terze parti.