Il consumatore medio, all’atto della volontà di sottoscrizione di un nuovo abbonamento tramite il quale accedere alle partite della squadra del cuore (qui per le offerte di Sky), è ad oggi alla ricerca di una soluzione in grado di non obbligarlo ad un vincolo (ovvero ad un periodo minimo entro il quale deve tenere attivo l’abbonamento), ma comunque ad un prezzo accessibile (o comunque nella media).
Gli indizi portano indubbiamente verso le due principali realtà del settore, quali Sky Now TV e DAZN.
Il servizio di proprietà di Perform richiede il pagamento di 9,99 euro
al mese, accesso tramite applicazioni dedicate su smartphone, tablet, computer e smart TV, permettendo la visione di 3 partite a settimana di Serie A, tutta la Serie B e la NFL (o altri sport americani).La Now TV risponde con tutta la programmazione di Sky in ambito sportivo, quindi Champions League, Europa League, 7 partite a settimana di Serie A e l’intero ecosistema (golf, formula 1, motoGP e tanto altro), a prezzi decisamente superiori. L’accesso, lo ricordiamo, è possibile tramite applicazione o con l’acquisto di uno TV Box nei vari punti vendita in italia; il canone mensile, nello specifico per il pacchetto Sport, è di 29,99 euro al mese, 14,99 euro per 14 giorni o 6,99 euro per sole 24 ore.
In entrambi i casi è assolutamente necessaria una connessione dati attiva per la fruizione dei contenuti e completamente assente il vincolo contrattuale. L’abbonamento potrà essere disdetto in un qualsiasi momento, senza dover pagare penali particolari.