Gli abbonamenti alla pay TV, sebbene siano disponibili un’elevata quantità e qualità di contenuti, restano ad essere ancora a prezzi particolarmente elevati, sopratutto se confrontati con le possibilità economiche della clientela. Ad oggi, infatti, è possibile sottoscrivere un nuovo contratto spendendo 29,90 euro al mese, ed avendo incluso Serie TV + Documentari + un pacchetto a scelta tra Cinema o Sport (1 partita a settimana di Serie A, Champions League e Europa League in esclusiva). Il canone indicato è da considerarsi valido esclusivamente per il primo anno di abbonamento, a partire dal secondo, infatti, andrà ad allinearsi con il listino
previsto al momento.
Sky, dal canto suo, sembra essere consapevole degli sforzi economici che periodicamente chiede alla propria clientela e, di conseguenza, è pronta a fare un passo verso chi include il pacchetto Calcio (pagando almeno 34,90 euro al mese).
Direttamente dal sito ufficiale, infatti, sarà possibile richiedere l’attivazione dei canali Sport a titolo gratuito fino al 30 settembre. In questo modo viene offerta la possibilità di assistere alle prime partite di Champions League e di Europa League (senza costi aggiuntivi), con l’opzione di arricchimento dell’abbonamento al termine del periodo promozionale (viceversa verrà disattivata in automatico).