L’estate corrente ha indubbiamente visto gli operatori virtuali trionfare su tutta la concorrenza, la popolazione italiana sembra essersi svegliata dal torpore ed essere finalmente tornata ad interessarsi al low cost e all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Con la comparsa di Iliad, nel mese di giugno, il mercato è andato letteralmente in subbuglio, obbligando anche le principali realtà ad apportare modifiche importanti, onde evitare una perdita definitiva di clientela.
TIM è riuscita a raggiungere ottimi livelli grazie al proprio operatore virtuale, quale Kena Mobile. La Kena Summer, distribuita in due differenti versioni con altrettanti prezzi di vendita, è davvero un qualcosa di quasi unico nel suo genere.
Al suo interno, indipendentemente dal canone mensile da versare, è possibile trovare 1500 minuti per chiamare ogni numero di telefono sul territorio, 30 SMS da spedire a chi si vuole e 50 giga di internet. La velocità di navigazione, al momento in cui vi scriviamo, è garantita essere in 3G, ma presto arriverà l’upgrade al 4G (sempre sotto rete TIM).
Il prezzo base, indipendentemente dall’operatore di provenienza, è di 6,90 euro al mese (la portabilità non è essenziale per l’attivazione). Negli ultimi giorni, inoltre, è disponibile anche una versione SMS winback, ovvero ad personam, a soli 5,90 euro a rinnovo.