Il team Microsoft sta dedicando tempo e fatica al perfezionamento ed all’ottimizzazione della sua app Skype. Agli ultimi aggiornamenti per utenti Windows e mobile si somma la nascita di una nuova feature che introduce la possibilità di leggere ed inoltrare SMS direttamente dall’app.
La compatibilità con la nuova funzione si ottiene semplicemente sincronizzando il telefono con l’applicazione. Novità che per il momento ad esclusivo appannaggio degli utenti Insider Build alle prese con la Preview della nuova applicazione.
Microsoft ha diffuso la notizia di questo nuovo layer interattivo che semplifica la gestione dei messaggi su Android. La fase di distribuzione è appena partita e ciò significa che passeranno giorni prima che diventi effettiva per tutti.
Una volta attivata garantisce la gestione flessibile dei messaggi SMS direttamente da Skype, senza passare per il telefono. Una funzione del tutto simile a quella certificata per al versione web del client o per Whatsapp Web. In questo caso la differenza consiste nel fatto che non dovremo nemmeno aprire il browser per poter leggere i messaggi. E non si richiede neanche un’applicazione separata.
Per attivare la nuova funzionalità è sufficiente installare la Preview di Skype sul telefono. Una volta fatto questo basta cliccare l’immagine del nostro profilo ed andare su Impostazioni > Messaggistica > SMS. Da qui è sufficiente definire la voce SMS Connect che collegherà in automatico l’app Messaggi con Skype. A questo punto, direttamente dal Desktop, potremo inviare e ricevere SMS, mentre sullo smartphone si renderà ancora attiva in primo piano l’app predefinita per i messaggi.
Così come definito nella discussione ufficiale del forum Microsoft, la nuova funzione consente di:
Avete provato questa nuova funzione su PC o Mac? Comoda vero? Lasciateci pure tutte le vostre impressioni.