Come molti di voi ricorderanno, il 15 luglio Mediaset Premium ha ufficialmente annunciato di essere riuscita a sottoscrivere un accordo con Perform, tramite il quale avrebbe garantito la visione della Serie A e della Serie B ai propri utenti. La notizia è assolutamente vera, ma è da prenderla con le dovute attenzioni.
Quanto scritto è valido esclusivamente per gli utenti in possesso di un abbonamento sottoscritto precedentemente alla data indicata. Se l’utente possiede un contratto del 1 luglio
, ad esempio, con annesso il pacchetto Calcio (non Sport), avrà diritto a richiedere le credenziali gratuite per accedere a DAZN (e vedere 3 partite a settimana di Serie A, oltre a tutta la Serie B).Il discorso è diametralmente opposto per il consumatore che, ad oggi, andrà a sottoscrivere un contratto di abbonamento. Dal sito ufficiale, infatti, apprendiamo che la proposta attuale è di 14,90 euro con inclusi Cinema/Serie TV e Sport. Quest’ultimo non include i contenuti di DAZN, ma semplicemente i due canali di Eurosport (con cui vedere il ciclismo, il basket italiano, superbike, MLS, Snooker e il Tennis).
In ogni caso, se desiderate vedere anche i contenuti di DAZN dovrete necessariamente sottoscrivere un contratto a parte, dal costo di 9,99 euro al mese.