Dal momento in cui il normale consumatore italiano si trova a dover cambiare necessariamente operatore, l’accesso al mondo delle offerte di telefonia mobile appare essere complicato e molto difficile da capire. Ricordiamo che anche se dal nome Passa a Wind, non tutte le promozioni possono essere richieste. Di base, infatti, le possiamo suddividere in tre categorie differenti: aperte a tutti, operator attack o SMS winback.
Le più interessanti risultano essere sempre le ultime (qui per un esempio), ovvero quelle soluzioni accessibili esclusivamente da una ristretta cerchia di utenti, nel primo caso provenienti da uno specifico operatore telefonico, nel secondo contattati direttamente dall’azienda stessa.
Una Passa a Wind che, ad oggi, ricopre entrambe le ultime categorie è proprio la Wind Smart Special 5.
Attivabile sia tramite invito (SMS informativo) che proveniendo da un qualsiasi operatore virtuale (ad esclusione di PosteMobile), la promozione garantisce l’accesso a minuti illimitati di chiamate verso un qualsiasi numero di telefono in Italia e 30 giga di traffico dati alla massima velocità di navigazione possibile. Il prezzo, di soli 5 euro al mese, è un qualcosa di veramente molto interessante e paragonabile quasi alla prima offerta di Iliad (5,99 euro per minuti/SMS illimitati e 30 giga di internet in 4G).
L’attivazione, se rientranti nelle suddette categorie di utenti, richiede comunque la portabilità del numero di telefono con acquisto di una nuova SIM ricaricabile.